
Francesco Mandelli è un attore, regista e conduttore nato a Erba, provincia di Como, il 3 aprile 1979, principalmente noto grazie alla serie I soliti idioti, andata in onda su MTV dal 2009 al 2012, dalla quale sono stati tratti anche due film campioni d’incassi nelle sale cinematografiche, I soliti idioti – Il film e I 2 soliti idioti, usciti nelle sale rispettivamente nel 2011 e nel 2012.
I soliti idioti è un progetto che Francesco Mandelli ha dato vita insieme a Fabrizio Biggio, attore e conduttore che, insieme a Mandelli, aveva raggiunto la popolarità televisiva grazie al programma di MTV, MTV Mad.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Francesco Mandelli è diventato papà per la prima volta nel 2015. Sua figlia si chiama Giovanna. La bambina è frutto dell’amore tra Mandelli e la propria compagna Luisa Bertoldo. Francesco Mandelli e la compagna, che lavora come suo ufficio stampa, sono diventati genitori dopo sei anni dall’inizio della loro relazione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.gossipblog.it/post/317202/francesco-mandelli-e-diventato-papa-e-nata-giovanna”][/related]
Francesco Mandelli, nel corso della sua carriera di attore, ha recitato anche nei seguenti film: Tutti gli uomini del deficiente, Ora o mai più, Manuale d’amore, Natale a Miami, Natale a New York, Generazione 1000 euro, Pazze di me, Colpi di fortuna, La solita commedia – Inferno, Natale col boss, I babysitter e Si muore tutti democristiani. Mandelli ha anche recitato in tre stagioni della serie Squadra Antimafia – Palermo Oggi, andata in onda su Canale 5.
Sui social, invece, Mandelli è presente anche con un profilo Instagram che può contare su oltre 234mila follower.
Francesco Mandelli è anche un musicista (ha partecipato come cantante, insieme a Biggio, al Festival di Sanremo 2015 con la canzone Vita d’inferno) e, nel corso della sua carriera, ha diretto tre film come regista e ha anche pubblicato un libro.